calvani ferdinando

I SERVIZI

I Servizi

operaio controlla un tubatura

Fino a poco tempo fa i pozzi artesiani venivano realizzati con rivestimenti in tubi di ferro. Oggi invece i materiali utilizzati variano a seconda della profondità: per pozzi di notevole profondità e diametro, si utilizza un rivestimento con tubi in acciaio inossidabile; per pozzi di modeste dimensioni si prediligono invece tubi in pvc atossico, in grado di rispettare le prescrizioni sanitarie e garantire una maggiore durata nel tempo.
 
Anche la scelta del macchinario da utilizzare è importante. La selezione avviene a seconda della tipologia del terreno in cui si deve eseguire il lavoro. Tali macchinari possono trivellare a rotazione con circolazione diretta dei fluidi, a rotazione con aria compressa o a pressione. L’azienda Calvani Ferdinando (conosciuta in precedenza come Calvani e Soprani) è in grado di impiegare il sistema più idoneo per ogni vostra specifica esigenza e di valutare il pozzo da realizzare in base alle proprie esperienze, alla finalità dello stesso e alla tipologia di terreno su cui costruire.
 
L’esperienza e la professionalità dei tecnici dell’azienda è a vostra completa disposizione per la realizzazione di servizi quali: ricerca idrica, pozzi artesiani (ad uso civile o industriale) con diverse tecnologie, pozzi per la geotermia, spurgo pozzi,sondaggi, realizzazione di micropali e pali per fondazioni, installazione e manutenzione pompe sommerse, impianti di sollevamento acqua, esecuzione di carotaggi e consolidamenti.


Share by: